Grillanda e Tenani portano il primo titolo al Parco Verde

16 Ott , 2022

Sui biliardi del Circolo La Fenice di Final di Rero si è giocato il Campionato Provinciale coppia di 2^ categoria alla quale erano iscritte ben 48 coppie.

Il titolo è andato a Donato Grillanda e Daniele “Cucciolo” Tenani del Parco Verde 2 che hanno superato in finale i veneti James Casellato e Gianmario Marangoni del New Porto Tolle. Partita che sembrava aver preso decisamente la via di Copparo ma i portotollesi sono stati bravi a rimanere aggrappati all’incontro fino alla fine: Tenani a 67 abbatte l’ometto di coda, portandosi a 69; puntano gli avversari e Casellato infila un 10 che li porta a 60, con il pallino che rimane appena sopra al castello. I copparesi decidono di cercare il birillo, “lisciano” 3 biglie e solo con l’ultima Tenani colpisce di calcio la biglia avversaria che carambola sul pallino e abbatte il birillo che vale lo scudetto.

Sul gradino più basso del podio si sono piazzati Calabrese-Suncini (Goro 1) e Beccheri-Mantovani (New Porto Tolle-Tesserato Libero), entrambe in semifinale hanno superato i 60 punti, testimoniando il grande equilibrio che è regnato in questa avvincente manifestazione.

Menzione speciale per Michele Piazzi e Heddy Rocca che hanno collaborato alacremente, contribuendo in modo decisivo alla buona riuscita della giornata di gara.

CLASSIFICA FINALE
Grillanda – Tenani (Parco Verde 2)
Casellato – Marangoni (New Porto Tolle)
Calabrese-Suncini (Goro 1) – Beccheri-Mantovani (New Porto Tolle-Libero)
Gennari-Rizzatti (Bocciodromo Argenta 1) – Goberti-Maini (Cona 2)

Melloni-Roveglia (Centrale Voghiera 4) – Nalin-Simonetto (Cona 4-Cona 5)

Ghidoni-Zuffi (Paolo Cento 2) – Musacchi-Titone (Buontemponi 1)

Luisari-Pigozzo (Parco Verde 2-Cona 2) – Cestari-Lambertini (Parco Verde 2)

[metaslider id=7703]