Ferrara è Campione Nazionale MASTER

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”3889″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”zoom”][vc_column_text]Domenica 15 aprile sui biliardi di San Cesario si è scritta una pagina di storia biliardistica Ferrarese: il titolo conquistato in precedenza solo nel 2008 è finalmente tornato in terra estense.

Trionfale la marcia di Ferrara 1 capitanata da Ilves “Sparecchio” Baricordi, che al primo turno è riuscita ad imporsi su Pesaro 1 e ai quarti su Bologna 3, qualificandosi così per la semifinale contro la corazzata Modena 1, avversaria che nelle ultime 3 finali ha rimandato la nostra conquista del titolo. Ma non oggi.

La prima tornata si chiude sull’1-1 grazie al punto conquistato da Massimo Callegari (in dubbio fino all’ultimo ma protagonista di una giornata perfetta) su Lorenzo Cardinali. Nella seconda tornata Roberto Fogli Iseppe porta in vantaggio Ferrara superando Stefano Copelli; il punto decisivo lo mettono a segno Marco Galimberti e Daniele Nava che battono Davide Andreotti e Massimo Rovinetti. È finale nella quale ci aspetta Rimini 2 che ha avuto la meglio su Bologna 1.

L’incontro si svolge su 5 biliardi in contemporanea. Rimini si porta subito in vantaggio, sfortunata la partita di Michele Garutti e Davide Tesei ma è solo il preludio all’apoteosi. Per Ferrara pareggia i conti Callegari imponendosi su Donati; il sorpasso porta la firma di Fogli Iseppe che in un finale al cardiopalma riesce a battere Carloni. Il punto decisivo lo mettono a segno Maurizio Bottoni e Marco Roma che chiude l’incontro con un filotto, dando il via alla festa. Lo scudetto tricolore torna sulle maglie di Ferrara.

Questi gli 11 Campioni: Marco Antonioni, Maurizio Bottoni, Dino Brina, Massimo Callegari, Michele Fiorini, Roberto Fogli Iseppe, Marco Galimberti, Michele Garutti, Daniele Nava, Marco Roma, Davide Tesei; capitano: Ilves Baricordi.[/vc_column_text][vc_images_carousel images=”3890,3893,3892,3891,3933″ img_size=”550×400″ speed=”2500″ autoplay=”yes” wrap=”yes”][vc_column_text]


La 2^ categoria è d’argento

Buone notizie anche da Morciano dove arriva un argento da parte della selezione di 2^ categoria. I ragazzi di Roberto “Tuio” Fioravanti si sono dovuti arrendere solo in finale per mano di Rimini 1, dopo aver superato Rimini 2, Bologna 2 e Pesaro 1. Secondo posto di tutto rispetto per una cavalcata alla quale è mancato per pochissimo solo l’acuto finale.

Questi i ragazzi d’argento: Mirko Baraldi, Enrico Beccheri, Michele Cerchiari, Giorgio Ferraro, Fabio Gentili, Francesco Guaraldi, Mattia Mantovani, Mattia Meloncelli, Daniele Molinari, Marcello Soncin, Marco Tonioli; capitano: Roberto Fioravanti.[/vc_column_text][vc_images_carousel images=”3904,3935,3936,3907″ img_size=”550×400″ speed=”2500″ autoplay=”yes” wrap=”yes”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi: